Download

Area riservata



 

Calendario eventi
<   Novembre 2017   >
L M M G V S D
1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30
Tutti gli eventi

Eventi

2015 - INFO DAY CLEAN SKY 2 - CALL for CORE PARTNERS

 

Roma, 19 maggio 2015
CNR - Sala Marconi
Piazzale Aldo Moro

 

 

ACARE Italia, la piattaforma tecnologica del settore "Aeronautica e Trasporto Aereo", il 19 maggio 2015 organizza presso la sede centrale del CNR in Roma l'evento informativo nazionale dedicato al Programma Clean Sky 2 di Horizon 2020 nel quale sarà presentata la II Call for Core Partner (e.g. Wave II) di Clean Sky 2 che si aprirà ad aprile 2015.

 

L'evento nazionale è stato organizzato per fornire a industrie, centri di ricerca, PMI, università ed altre organizzazioni interessate tutte le informazioni e i dettagli utili alla preparazione di proposte di candidatura in qualità di partner strategici del progetto.

 

Gli aspetti tecnici del programma e delle richieste di collaborazione presenti nella Call - nonchè gli aspetti amministrativi utili ad indirizzare la partecipazione alla Call for Core Partner - saranno illustrati e discussi da alcuni rappresentanti del Clean Sky 2 Joint Undertaking, e dai leader delle piattaforme Clean Sky 2 interessate alla Wave II.

 

Per maggiori dettagli sull'evento:

bozzoli@apre.it;

tegas@apre.it;

mdeangelis@apre.it

 

Per scaricare il programma dell'evento, clicca qui.

 

A CAUSA DELLA RIDOTTA CAPIENZA DELLA SALA LA PARTECIPAZIONE SARA' GARANTITA AI PRIMI 100 ISCRITTI

2014 - PRESENTAZIONE SRIA It

 

Roma, 2 aprile 2014
Università La Sapienza - Sala del Chiostro
Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale
Via Eudossiana, 18

 

 

La nuova SRIA It (Strategic Research and Innovation Agenda italiana) presenta le linee di orientamento condivise dai vari attori nazionali fornendo un utile riferimento per la definizione delle strategie di investimento nazionale in attività di R&ST per il settore dell’Aeronautica e più in generale del Trasporto Aereo includendo anche i sistemi per missioni speciali civili e gli aspetti duali.


Nella SRIA It sono indicati obiettivi e roadmap tecnologica focalizzati nel breve termine (2020) tenendo conto sia delle peculiarità che delle priorità e necessità nazionali.


La SRIA It è composta da due volumi:

  • Volume 1: orientato principalmente ai decision & policy makers.
  • Volume 2: con indicazione degli obiettivi di dettaglio per ciascuna sfida identificata nella roadmap, orientato alle persone direttamente coinvolte nelle attività di ricerca.


Un Executive Summary fornisce una visione sintetica degli aspetti principali.

 

ACARE Italia intende contribuire alla definizione di una proposta condivisa sulla strategia nazionale e sulle tematiche tecnologiche di R&ST nel settore dell'Aeronautica e del Trasporto Aereo fornendo le necessrie indicazini per quanto sarà sviluppato dal Cluster Tecnologico Nazionale dell'Aerospazio (CTNA) garantendo nel contempo le necessarie sinergie.

 

 

Per la registrazione all'evento, clicca qui.