Area riservata



 

S.I.ME. Società Industria Meccanica S.r.l. unico socio



Capitale sociale € 50.614,00

 

Cariche sociali


Amministratore Delegato
Guglielmo PISAPIA


Presidente
Giovanni PISAPIA


Direttore Amministrativo
Stefania PECIAROLO


Direttore Qualità
David PETTINATO


Sede principale


Sede Legale e Stabilimento
Via Arona, 81/83
28021 - Borgomanero - (NO)
Italia
Telefono: +39 0322 81625
Fax: +39 0322 072016
Email: info@simeccanica.it

Altre sedi

Stabilimento
Via Arona, 82
28021 - Borgomanero - NO
Italia
Telefono: +39 0322 81625
Fax: +39 0322 072016
Email: info@simeccanica.it

 

Presentazione

 

SIME Srl è una PMI fondata nel 1950 ed attiva nel mercato dell' Aerospazio e della Difesa dal 1980.

 

I nostri principali Clienti sono Aziende leader sia Italiane che straniere, con le quali abbiamo iniziato una collaborazione che dura da parecchi anni.

Questo ci ha permesso nel 2015 di inaugurare uno stabilimento aggiuntivo a fianco di quello ‘storico’, che ci permette di disporre di spazio per future espansioni di capacità e capability.

 

Grazie alla competenza delle nostre persone e ad un Sistema Informativo di ultima generazione siamo in grado di rispondere in modo flessibile e preciso alle richieste dei nostri Clienti sia su nuovi Progetti sia su parti di Produzione.

 

I programmi cui partecipiamo sono: Airbus A350, A320 neo, A380, A330, Bombardier C-Series, Embraer E2, Sukhoi S100, Comac C919, Boeing 777, Eurofigther, AMX, Tornado, Agusta Westland AW109, AW129, AW169, AW189, etc.

 

La nostra Azienda è certificata EN 9100 e NADCAP per i processi Speciali che realizziamo nei nostri stabilimenti di Borgomanero (NO). Siamo anche iscritti al SRNI e deteniamo l’ autorizzazione TULPS ex-art. 28.

 

 

Attività e Prodotti

 

Il nostro parco macchine CNC è composto da centri di lavoro di tornitura e fresatura contemporanea, da centri di lavoro di fresatura a 4 e 5 assi in continuo, da rettifiche per esterni, interni e tangenziale.

 

Disponiamo poi di una Lappatrice per piani e di una Lappatrice per fori, oltre a rettifiche senza Centri sia passante che a tuffo.

 

Eseguiamo e certifichiamo nel nostro laboratorio metallografico, rullatura di filetti esterni su particolari Critici e Flight Safety Parts.

 

Eseguiamo una accurata e professionale ‘sbavatura’ dei pezzi tramite apposite attrezzature e sistemi di controllo che includono un sofisticato stereomicroscopio Zeiss che permette la rilevazione di eventuali residui di lavorazione anche a profondità di 300 mm.

 

La nostra sala metrologica ospita 3 Macchine di controllo CMM che sono interfacciabili ai sistemi CAD/CAM per poter effettuare il controllo dei pezzi direttamente rispetto ai modelli matematici sviluppati internamente o forniti dal Cliente.

 

Siamo in grado di eseguire assemblaggi di gruppi meccanici costruiti con componenti di nostra produzione, integrati con materiali standard.

 

SIME dispone di una attrezzeria e di un ufficio tecnico di produzione che permette di progettare e realizzare le attrezzature necessarie per l’ esecuzione dei pezzi.

 

Oltre ad un parco fornitori qualificati NADCAP o Cliente, siamo in grado di offrire i seguenti Processi Speciali approvati NADCAP: Controllo Liquidi Penetranti, Controllo Magnetoscopico, Trattamento Termico di precipitazione acciai PH e distensione.

 

Il nostro Ufficio Acquisti è in grado di acquistare materiali secondo le specifiche AMS o EN, per cui possiamo fornire componenti ed assiemi completi.

 

Allegati

 

Settori attività

ARMI, SISTEMI DI ARMA E MUNIZIONAMENTO
MUNIZIONAMENTO
parti metalliche di proiettili e bombe
COMPONENTI
LAVORAZIONE MECCANICA
aeromobili
per motori a turbina
per sistemi di propulsione per mezzi spaziali
SISTEMI DI ATTUAZIONE
attuazione primaria ala fissa
attuazione primaria elicotteri
TRATTAMENTI SPECIALI E SUPERFICIALI
TRATTAMENTI TERMICI
CONTROLLI NON DISTRUTTIVI