Area riservata



 

Iveco - Oto Melara Società Consortile a r.l.



Capitale sociale € 40.000 i.v.

Iveco - Oto Melara Società Consortile a r.l.
 

 

Presentazione

 

La Società Consortile Iveco – Oto Melara (CIO) nacque nel 1985, con partecipazione paritetica di Iveco ed Oto Melara, come unica interfaccia dell’Esercito Italiano nel settore dei veicoli blindati e corazzati.


La mission era la progettazione, lo sviluppo e la produzione di carri armati  e veicoli da combattimento ruotati e cingolati di ultima generazione.


All’interno del Consorzio, Iveco ha la piena responsabilità delle componenti veicolari (motore, cambio, sospensioni  etc.), dello scafo e dell’assemblaggio finale dei veicoli ruotati mentre Oto Melara è responsabile dei sistemi d’arma, dei sistemi di visione e di controllo del fuoco dei veicoli ruotati e cingolati e dello scafo e assemblaggio finale dei veicoli cingolati. Le due società hanno competenze eccellenti nell’ambito della protezione contro il fuoco diretto, antimina ed anti IED.
 

Iveco Defence Vehicles, appartenente al gruppo CNH Industrial, è un riferimento internazionale per tecnologia, sviluppo, fabbricazione e vendita di veicoli ruotati atti ad assicurare la protezione e la sicurezza in ambito militare. Il risultato è una vasta gamma di veicoli multiruolo, veicoli blindati e camion tattici, protetti e logistici che rispondono ai principali requisiti operativi on e off-road e alle esigenze del cliente militare.

Oto Melara, una divisione del gruppo Leonardo, è leader mondiale nella progettazione e produzione di cannoni navali di piccolo e medio calibro. Leader nelle tecnologie delle torri armate e nelle loro produzioni per veicoli ruotati e cingolati e riferimento nel munizionamento guidato sia navale (127mm) che terrestre (155mm), si propone sul mercato anche con sistemi di  artiglierie terrestri, antiaeree, aeronautiche, lanciatori e mezzi robotici. Oto Melara fornisce alle Forze Armate sistemi d’arma affidabili e all’avanguardia, garantendo una continua assistenza a livello mondiale e un servizio di supporto durante tutta la durata della vita operativa dei suoi prodotti. 

 

Allegati

 

Settori attività

ARMI, SISTEMI DI ARMA E MUNIZIONAMENTO
MUNIZIONAMENTO
SISTEMI D'ARMA
ARMI
PIATTAFORME
MEZZI TERRESTRI
veicoli anfibi
carri armati, veicoli corazzati, artiglierie semoventi