Area riservata



 

Iveco - Oto Melara Società Consortile a r.l.



Capitale sociale € 40.000 i.v.

Iveco - Oto Melara Società Consortile a r.l.
 

 

Presentazione

 

La Società Consortile Iveco – Oto Melara (CIO) nacque nel 1985, con partecipazione paritetica di Iveco ed Oto Melara, come unica interfaccia dell’Esercito Italiano nel settore dei veicoli blindati e corazzati.


La mission era la progettazione, lo sviluppo e la produzione di carri armati  e veicoli da combattimento ruotati e cingolati di ultima generazione.


All’interno del Consorzio, Iveco ha la piena responsabilità delle componenti veicolari (motore, cambio, sospensioni  etc.), dello scafo e dell’assemblaggio finale dei veicoli ruotati mentre Oto Melara è responsabile dei sistemi d’arma, dei sistemi di visione e di controllo del fuoco dei veicoli ruotati e cingolati e dello scafo e assemblaggio finale dei veicoli cingolati. Le due società hanno competenze eccellenti nell’ambito della protezione contro il fuoco diretto, antimina ed anti IED.
 

Iveco Defence Vehicles, appartenente al gruppo CNH Industrial, è un riferimento internazionale per tecnologia, sviluppo, fabbricazione e vendita di veicoli ruotati atti ad assicurare la protezione e la sicurezza in ambito militare. Il risultato è una vasta gamma di veicoli multiruolo, veicoli blindati e camion tattici, protetti e logistici che rispondono ai principali requisiti operativi on e off-road e alle esigenze del cliente militare.

Oto Melara, una divisione del gruppo Leonardo, è leader mondiale nella progettazione e produzione di cannoni navali di piccolo e medio calibro. Leader nelle tecnologie delle torri armate e nelle loro produzioni per veicoli ruotati e cingolati e riferimento nel munizionamento guidato sia navale (127mm) che terrestre (155mm), si propone sul mercato anche con sistemi di  artiglierie terrestri, antiaeree, aeronautiche, lanciatori e mezzi robotici. Oto Melara fornisce alle Forze Armate sistemi d’arma affidabili e all’avanguardia, garantendo una continua assistenza a livello mondiale e un servizio di supporto durante tutta la durata della vita operativa dei suoi prodotti. 

 

Allegati

 

Settori attività

PIATTAFORME
MEZZI TERRESTRI
veicoli anfibi
carri armati, veicoli corazzati, artiglierie semoventi
ARMI, SISTEMI DI ARMA E MUNIZIONAMENTO
ARMI
MUNIZIONAMENTO
SISTEMI D'ARMA