Area riservata



 

FLEXIDER S.r.l.



Capitale sociale € 500.000,00

 

Cariche sociali


Amministratore Delegato
Mike NOVAKOVIC


Sede principale


Sede legale e stabilimento
Corso Romania, 501/24
10156 - Torino - (TO)
Italia
Telefono: +39 011 2620904
Fax: +39 011 2620904
Email: aerospace@flexider.com

 

Presentazione

 

La “Compagnia Italiana Tubi Metallici Flessibili” fu fondata da Rodolfo DE BENEDETTI nel novembre 1921 come licenziataria del marchio BOA. Fra i gli azionisti era presente la Società Witzenmann di Pforzheim (Germania).


Nel 1972, l’azienda assunse l’attuale denominazione di FLEXIDER. Diventa parte del Gruppo Gilardini, un Gruppo Industriale di notevoli dimensioni creato da Carlo De Benedetti; nel 1976 il Gruppo Gilardini viene ceduto al Gruppo Fiat.


L’odierna Flexider S.r.l. è stata acquisita nel Luglio 2002 dalla Vesper Corporation, in un quadro di posizionamento ed espansione nel settore aeronautico “on global scale”, e organizzativamente assistita della Società Arrowhead Products, fondata nel 1937 (Società del Gruppo I.M.C.I., in passato Vesper Corporation), un accreditato costruttore Statunitense di sistemi di tubazioni e componenti flessibili per impieghi Aeronautico, sia militare che civile ed Aerospaziale, sito a Los Alamitos in California.


Nell’ ambito del piano di sviluppo, la Arrowhead Products ha in corso un programma di trasferimento di tecnologia volto alla crescita della Flexider, quale produttore Europeo di sistemi di tubazione e relativi componenti per impieghi aeronautici.

 

 

Attività e Prodotti

 

PRODOTTI : ARROWHEAD PRODOTTI – FLEXIDER

Sistemi di tubazioni e componenti flessibili per :

  • Engine Bleed air
  • ECS
  • Collegamento APU
  • Sistema “anti ice”
  • Tubazioni flessibili e rigide, integralmente isolate e/o coibentate
  • Giunti flessibili sferici, a cardano,a tirante interno ed assiali e spinta eliminata

 

PROGRAMMI
In particolare la Flexider sta producendo, con il supporto della Arrowhead Products, tubazioni e componenti per i programmi EFA2000, C-27J, AMX, M346 e ATR42/72 di Alenia Aermacchi.
Pilatus Aircraft PC-24  

 

Allegati

Nessun documento disponibile

Settori attività

COMPONENTI
EQUIPAGGIAMENTI E COMPLESSIVI STRUTTURALI