Area riservata



 

SNAP-ON TOOLS ITALIA S.r.l.



Capitale sociale € 93.600,00

 

Cariche sociali


Presidente
Andy GINGER


Amministratore Delegato
Gustavo GONZALEZ


Direttore Generale
Enrica GALLI


Sede principale


Sede Legale
Via Bizet, 13/15
20092 - Cinisello Balsamo - (MI)
Italia
Telefono: +39 02 66045370
Fax: +39 02 61297815
Email: fabia.marzi@snapon.com

 

Presentazione

 

Snap-on Incorporated, fondata nel 1920 (da Joseph Johnson e William Seidmann), è oggi una multinazionale leader di mercato nella produzione e commercializzazione di utensili, con sede a Kenosha nel Wisconsin (USA), filiali e succursali in tutto il mondo che vedono la collaborazione di circa 12000 impiegati. Oggi, il fatturato complessivo di Snap-on si aggira intorno ai 2,9 miliardi di dollari.

Snap-on ha da sempre dato importanza al cliente cercando di instaurare un rapporto di reciproca complicità e affidabilità tra fornitore e consumatore.

Su questo principio si è basata l’attività della Società in tutti questi anni.

La chiave del successo mondiale di Snap-on è stata quella di soddisfare le esigenze dei propri clienti offrendo loro soluzioni professionali, assistenza tempestiva, prodotti innovativi e all’avanguardia per rendere il lavoro sempre più produttivo e proficuo.

L’esigenza di perseguire questa filosofia aziendale spinge i fondatori di Snap-on ad inventare il rivoluzionario concetto delle chiavi a bussola con manico intercambiabile.

Il nuovo sistema di “snap-on”, ossia di “attaccare e staccare” più chiavi a bussola ad un solo manico, ha permesso all’azienda di imporsi sul mercato con un prodotto innovativo, esclusivo ed efficiente. Inoltre, per soddisfare l’esigenza di un rapporto diretto e di reciproca fiducia tra cliente e fornitore Snap-on si fa promotrice della tipologia di vendita presso la sede dell’utilizzatore.

Tramite i cosiddetti “van dealer”, (oggigiorno circa 5000 in USA e 3000 nel resto del mondo), sempre dotati di un allestimento vasto e completo, Snap-on dimostra l’eccellente qualità dei suoi prodotti e riesce a fidelizzare il cliente.
Il successo è garantito.

Il marchio Snap-on si diffonde rapidamente fino ad acquisire importanza mondiale.

L’azienda allarga sempre più la propria gamma prodotti fino ad arrivare, oggigiorno, ad avere un catalogo che comprende circa 14000 articoli altamente professionali e all’avanguardia. Snap-on è in grado di presentarsi sul mercato come un partner esclusivo grazie all’acquisizione di numerose società che integrano e completano la già fornita gamma prodotti. Tra i marchi più prestigiosi l’azienda vanta:

  • CDI leader mondiale nella produzione di chiavi dinamometriche;

  • ATI TOOLS produttore di utensili di alta qualità specifici per il settore aeronautico;

  • SIOUX produttore di utensili pneumatici;

  • CARTEC produttore di apparecchiature diagnostiche per officine meccaniche;

  • JOHN BEAN specialista nella produzione di attrezzature per gommisti;

  • BLACKHAWK produttore di attrezzature per carrozzerie.

 

Oggi, l’organizzazione di Snap-on Incorporated vede come una delle sue protagoniste principali la filiale italiana “Snap-on Tools Italia”.

Nata nel 1999, (dall’acquisizione di Snap-on Milano –precedente distributore-), è ora una giovane struttura commerciale, ben organizzata, con obiettivi e strategie aziendali ben definite. Negli uffici della sede italiana lavorano 12 dipendenti che supportano e collaborano strettamente con all’incirca 10 agenti esterni che ricoprono il territorio italiano.

Un ampio magazzino (circa 1000m2) sempre ben fornito garantisce consegne rapide e veloci.

Una sala di addrestamento e uno showroom permettono di realizzare in sede corsi di addestramento e dimostrazioni.

La sede di Snap-on Tools Italia si trova a Cinisello Balsamo, nell’hinterland milanese, ed è ben collegata alle principali arterie autostradali

 

 

Attività e Prodotti

 

Snap-on Incorporated, fondata nel 1920 (da Joseph Johnson e William Seidmann), è oggi una multinazionale leader di mercato nella produzione e commercializzazione di utensili, con sede a Kenosha nel Wisconsin (USA), filiali e succursali in tutto il mondo che vedono la collaborazione di circa 12000 impiegati. Oggi, il fatturato complessivo di Snap-on si aggira intorno ai 2,2 miliardi di dollari.

 

Snap-on ha da sempre dato importanza al cliente cercando di instaurare un rapporto di reciproca complicità e affidabilità tra fornitore e consumatore.

 

Su questo principio si è basata l’attività della Società in tutti questi anni.

 

La chiave del successo mondiale di Snap-on è stata quella di soddisfare le esigenze dei propri clienti offrendo loro soluzioni professionali, assistenza tempestiva, prodotti innovativi e all’avanguardia per rendere il lavoro sempre più produttivo e proficuo.

 

L’esigenza di perseguire questa filosofia aziendale spinge i fondatori di Snap-on ad inventare il rivoluzionario concetto delle chiavi a bussola con manico intercambiabile.
Il nuovo sistema di “snap-on”, ossia di “attaccare e staccare” più chiavi a bussola ad un solo manico, ha permesso all’azienda di imporsi sul mercato con un prodotto innovativo, esclusivo ed efficiente. Inoltre, per soddisfare l’esigenza di un rapporto diretto e di reciproca fiducia tra cliente e fornitore Snap-on si fa promotrice della tipologia di vendita presso la sede dell’utilizzatore.

 

Tramite i cosiddetti “van dealer”, (oggigiorno circa 5000 in USA e 3000 nel resto del mondo), sempre dotati di un allestimento vasto e completo, Snap-on dimostra l’eccellente qualità dei suoi prodotti e riesce a fidelizzare il cliente.
Il successo è garantito.
Il marchio Snap-on si diffonde rapidamente fino ad acquisire importanza mondiale.

 

L’azienda allarga sempre più la propria gamma prodotti fino ad arrivare, oggigiorno, ad avere un catalogo che comprende circa 14000 articoli altamente professionali e all’avanguardia. Snap-on è in grado di presentarsi sul mercato come un partner esclusivo grazie all’acquisizione di numerose società che integrano e completano la già fornita gamma prodotti. Tra i marchi più prestigiosi l’azienda vanta:

  • CDI leader mondiale nella produzione di chiavi dinamometriche;
  • ATI TOOLS produttore di utensili di alta qualità specifici per il settore aeronautico;
  • SIOUX produttore di utensili pneumatici;
  • CARTEC produttore di apparecchiature diagnostiche per officine meccaniche;
  • JOHN BEAN specialista nella produzione di attrezzature per gommisti;
  • BLACKHAWK produttore di attrezzature per carrozzerie.

 

Oggi, l’organizzazione di Snap-on Incorporated vede come una delle sue protagoniste principali la filiale italiana “Snap-on Tools Italia”.

 

Nata nel 1999, (dall’acquisizione di Snap-on Milano –precedente distributore-), è ora una giovane struttura commerciale, ben organizzata, con obiettivi e strategie aziendali ben definite. Negli uffici della sede italiana lavorano 12 dipendenti che supportano e collaborano strettamente con all’incirca 10 agenti esterni che ricoprono il territorio italiano.
Un ampio magazzino (circa 1000m2) sempre ben fornito garantisce consegne rapide e veloci.

 

Una sala di addrestamento e uno showroom permettono di realizzare in sede corsi di addestramento e dimostrazioni.

 

La sede di Snap-on Tools Italia si trova a Cinisello Balsamo, nell’hinterland milanese, ed è ben collegata alle principali arterie autostradali.

 

Allegati

Settori attività

COMPONENTI
EQUIPAGGIAMENTI E MATERIALI DI ALLESTIMENTO
per aeromobili 
per mezzi navali
per mezzi terrestri
PROPULSIONE PER AEROMOBILI
manutenzione
motori a turbina
INFRASTRUTTURE FISSE E CAMPALI, SUPPORTO LOGISTICO E PER ADDESTRAMENTO DEL PERSONALE
CENTRI DI ADDESTRAMENTO
INFRASTRUTTURE ED EQUIPAGGIAMENTI
tecniche (misure, calibrazioni e allineamenti poligoni)
MANUTENZIONE, TRASFORMAZIONE E REVISIONE
MOTORI
per aeromobili
per mezzi terrestri
per mezzi navali