Area riservata



 

A.ST.I.M. S.r.l.



Capitale sociale € 28.000

 

Cariche sociali


Chief Executive Officer
Maurizio MINGHELLI


Key Account Manager - EMEA
Elisabetta MINGHELLI


Sede principale


Sede Operativa
Via Filippo Re, 15/a
48124 - Ravenna - Ravenna
Italia
Telefono: +39 0544 471645
Fax: +39 0544 502714
Email: info@astim.it

Altre sedi

Sede Legale
Via Comacchio, 19
48124 - Ravenna - (RA)
Italia
Telefono: +39 0544 471645
Fax: +39 0544 502714
Email: info@astim.it

 

Presentazione

 

PRESENTAZIONE

 

Proteggere le risorse strategiche è essenziale per salvaguardare la salute delle persone e la sicurezza pubblica, la vitalità dell’economia e la sicurezza nazionale.

 

All’interno della propria sede operativa di Ravenna, A.ST.I.M. srl realizza prodotti, sistemi, servizi e soluzioni integrate ad alta tecnologia, in grado di coprire le esigenze di difesa, protezione e sicurezza di Governi, Istituzioni e Forze Armate, cittadini e comunità, in ogni possibile scenario di intervento: in cielo, mare, terra e nel cyberspazio.

 

MISSION & VISION

 

“La nostra tecnologia per la vostra sicurezza e la vostra libertà”.

 

Interpretando costantemente la propria vocazione al miglioramento continuo, l’azienda investe ogni anno circa il 10% del fatturato in un intenso e continuativo programma di Ricerca & Sviluppo.

 

A.ST.I.M. crede fermamente nei valori di sicurezza e libertà, diritti fondamentali per l’individuo e le comunità, e si impegna per preservarli in quanto condizione indispensabile per il progresso collettivo, economico e sociale.

 

 

Attività e Prodotti

 

L’ATTIVITA’


A.ST.I.M. opera in settori differenti attraverso quattro distinte business unit, ciascuna delle quali può contare su competenze tecniche specialistiche per la progettazione, lo sviluppo hardware/software e l’integrazione di tecnologie avanzate e ad altissime prestazioni operative:

 

Difesa: sistemi integrati per la protezione dei confini e del territorio, comando e controllo, sistemi di missione per unità navali manned e unmanned, veicoli speciali, velivoli e droni; sistemi di missione per attività di Search And Rescue, di gestione delle grandi emergenze e di pronto intervento; equipaggiamenti personali e sistemi ad alta tecnologia per forze speciali, reparti di intervento per operazioni speciali e forze di polizia.

 

Sicurezza: sistemi integrati ad alta tecnologia per il controllo del traffico navale; soluzioni per la sicurezza e la sorveglianza di siti sensibili, porti, aeroporti e siti produttivi di particolare rilevanza strategica; sistemi di rilevazione e neutralizzazione di droni.

 

Navale: sistemi integrati ad alta tecnologia per il supporto alla navigazione e il contrasto alla pirateria marittima, Man-OverBoard, controllo dell’inquinamento e gestione delle emergenze ambientali per la tutela delle coste e del mare.

 

Industria: automazione industriale e controllo di processo, tracciabilità del prodotto con integrazione ai sistemi gestionali d’impresa, manutenzione predittiva e proattiva.

 

Oggi una puntuale attenzione ai bisogni del cliente, unita alla professionalità e alla dinamicità del servizio, permette ad A.ST.I.M. di proporre ai propri partner le migliori soluzioni, confermandosi come una realtà di riferimento in ogni ambito di competenza.

 

 

CERTIFICAZIONI

A.ST.I.M. opera in prima persona tenendo in grande considerazione il rispetto e la tutela dell’ambiente: per questo ha adottato da anni un sistema di gestione ambientale conforme agli standard internazionali ISO 14001:2004.

 

Ogni fase della sua attività osserva scrupolosamente criteri che mirano alla conservazione delle risorse del pianeta e alla sua salvaguardia, nell’ottica di uno sviluppo realmente sostenibile.

 

Sotto il profilo della qualità, l’azienda ha fatto proprie delle procedure improntate alla norma ISO 9001:2008, in particolare per le attività di ricerca e sviluppo, progettazione, produzione, manutenzione e riparazione relativamente a sistemi informatici, sistemi di telecomunicazioni, applicazioni software e sistemi integrati destinati ad applicazioni civili, industriali, navali, aeroportuali e militari; sistemi integrati ad alta tecnologia di difesa terrestre, navale e aeronautica; sistemi di controllo civili e militari; sistemi di localizzazione e gestione delle emergenze per applicazioni civili, militari e di pronto intervento, nonché loro sottosistemi, apparati e dispositivi; installazione diretta o in qualità di general contractor dei sistemi sopra citati, comprensiva di tutte le opere accessorie necessarie; addestramento e formazione su tutti i sistemi e prodotti forniti; commercializzazione applicata alle attività di cui sopra; gestione delle attività di contraente generale di appalti di lavori o servizi pubblici.
 

Al fine di garantire il massimo livello tecnico a tutti i propri clienti e di completare la propria offerta occupandosi, laddove richiesto, anche dell’installazione dei sistemi forniti, l’azienda ha intrapreso un percorso di alcuni anni che l’ha portata al conseguimento delle attestazioni SOA nelle categorie OS19, OS5 e OS30 (inerenti impianti di rete di telecomunicazione e trasmissione dati, pneumatici ed anti-intrusione ed impianti interni radiotelefonici, televisivi, elettrici e telefonici).

 

Allegati

Settori attività

AUSILI ALLA NAVIGAZIONE
PER AEROMOBILI
PER MEZZI NAVALI
PER MEZZI TERRESTRI
CONSULTAZIONE, COMANDO E CONTROLLO, COMUNICAZIONE E INFORMAZIONE
SISTEMI DI COMANDO, CONTROLLO ED INFORMAZIONE
SICUREZZA, SOPRAVVIVENZA E SOCCORSO
SICUREZZA DELLE INFRASTRUTTURE
sistemi per la sicurezza delle basi militari