Area riservata



 

TECHNOSPRINGS ITALIA S.r.l.



Capitale sociale € 500.000

 

Cariche sociali


Presidente
Romano GUALANDRIS


Consigliere Delegato, Responsabile del settore Aerospazio e Difesa
Stefano GUALANDRIS


Consigliere Delegato, Responsabile ufficio Commerciale
Roberto GUALANDRIS


Sede principale


Sede Legale
Via Lodovico Ariosto, 32
20145 - Milano - (MI)
Italia
Telefono: +39 0331 273222
Fax: +39 0331 273155
Email: info@technosprings.com

Altre sedi

Sede Operativa
Via Giacomo Puccini, 4/8
21010 - Besnate - (VA)
Italia
Telefono: +39 0331 273222
Fax: +39 0331 273155
Email: info@technosprings.com

 

Presentazione

Technosprings Italia nasce nel 1985 dalla pluriennale esperienza del suo fondatore Romano Gualandris, da sempre promotore dello sviluppo aziendale.

 

L’azienda negli anni ha visto crescere l’attività e gli spazi produttivi in modo costante e oggi la sua ampia e moderna sede è in grado di soddisfare pienamente le molteplici esigenze della propria clientela.

 

Technosprings progetta e produce molle e minuterie metalliche di qualità per ogni applicazione, distinguendosi per la complessità tecnico/progettuale e realizzativa dei particolari prodotti, anche in comparti di eccellenza di cui i settori aerospaziale, difesa, biomedicale e automotive sono l’emblema.

 

Da sempre l’azienda si caratterizza per la capacità di aderire alle necessità dei propri committenti, diversificando la propria produzione con flessibilità e professionalità, e accompagnando, laddove necessario, i propri interlocutori nello studio e nella progettazione della molla o del particolare a loro più congeniale.


Macchinari ad elevata tecnologia e dispositivi di ultima generazione consentono il rispetto costante di elevati standard qualitativi e tempi di risposta rapidi e certi.


Il controllo del processo produttivo avviene con test di laboratorio effettuati tramite idonei strumenti di misura e verifica, atti a garantire l’assoluta conformità del prodotto alle specifi che richieste.

 

Supportata dalla propria esperienza produttiva e confortata da riconoscimenti di livello internazionale, l’azienda vede il proprio futuro nella ricerca applicata allo sviluppo di nuovi prodotti e materiali, per soluzioni più efficaci  ed economicamente vantaggiose.

 

Technosprings Italia è azienda certificata AS/EN 9100 e ISO 13485: " Accreditata NADCAP per trattamenti termici".


La nostra produzione in filo spazia da fili 0,06 mm fino a 20 mm, lavorati a freddo.

 

 

 

Attività e Prodotti

 

MATERIALI A MEMORIA DI FORMA

 

"La flessibilita è nel nostro Dna" non è solo uno slogan ma un modus operandi che ci contraddistingue.

 

Technosprings progetta, realizza prototipi e produce dispositivi intelligenti e elementi elastici, utilizzando materiali a memoria di forma.

 

I materiali a memoria di forma rappresentano una classe di materiali innovativa che offre proprietà uniche quali il recupero della forma per effetto del semplice riscaldamento (effetto a memoria di forma) oppure la capacità di incamerare grandi deformazioni senza alcuno snervamento (superelasticità).


Technosprings, partendo dalla conoscenza delle proprietà funzionali dei materiali a memoria di forma, ha acquisito negli ultimi anni una significativa esperienza nella lavorazione a freddo e nell’ottimizzazione delle proprietà finali dei dispositivi realizzati, offrendo soluzioni integrabili nei prodotti dei propri clienti.


La realtà produttiva dell’azienda offre da sempre alti standard qualitativi su produzioni di larga scala, nella lavorazione di materiali tradizionali.

 

Tale capacità è stata perfettamente integrata nei processi produttivi degli elementi a memoria di forma, garantendo riproducibilità e affidabilità delle proprietà funzionali.


Gli elementi elastici realizzati in leghe a memoria di forma, trovano un largo impiego nei settori dell’industria, in particolare nell'aerospazio.

 

Allegati

Settori attività

COMPONENTI
LAVORAZIONE MECCANICA
per sistemi di propulsione per mezzi spaziali
per mezzi terrestri
per motori a turbina
per mezzi navali
TRATTAMENTI SPECIALI E SUPERFICIALI
TRATTAMENTI TERMICI