Area riservata



 

GEM ELETTRONICA S.r.l.



Capitale sociale € 4.500.000,00

 

Sede principale


Sede Sociale
Via Amerigo Vespucci, 9
63074 - San Benedetto del Tronto - (AP)
Italia
Telefono: +39 0735 59051
Fax: +39 0735 590540
Email: marketing@gemrad.com

 

Presentazione

 

GEM elettronica srl, opera da oltre 30 anni nel settore della elettronica navale, con la missione di contribuire alla sicurezza della navigazione e al progresso dei propri Clienti, operando come fornitore di apparati Radar e Sistemi Integrati di Bordo, con Soluzioni tecnologiche innovative e mirate alla creazione di valore.

 

La strategia della GEM elettronica si basa sulla sua competenza di soddisfare il mercato con una offerta integrata di apparati/sistemi e servizi per la navigazione navale , il controllo delle coste e la sicurezza dei confini, nonché sulla capacità di operare in diverse tecnologie grazie ad una ampia e maturata esperienza.


L’intera attività aziendale compresa l’erogazione dei servizi, si basa sui più affermati modelli di sistemi di qualità che nello specifico sono ISO9001:2008 relativo al “Quality Management System”, ISO14001:2004 che regola gli standard per la gestione Ambientale, SA8000:2001 che certifica determinati aspetti relativi alla Responsabilità Sociale d’impresa e l’adozione di pratiche tipo TeamCenter e CMMI. Il Decreto del 29 gennaio 2001 del MIUR pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 60 del 13-03-2001 colloca la GEM elettronica tra i laboratori italiani altamente qualificati.


La GEM elettronica ha tre stabilimenti situati nella provincia di Ascoli Piceno uno dei quali è un avanzato Istituto di Ricerca sulla Fotonica per lo studio di Sensori di Navigazione e Posizionamento in Fibra Ottica.

 

 

Attività e Prodotti

 

L’offerta della GEM Elettronica è identificata in quattro macro aree.
 

1 - Sistemi Integrati e Soluzioni per il Controllo Costiero, Portuale, Aeroportuale e Homeland Security
L’esperienza acquisita negli anni da GEM nello sviluppo di sensori e apparati per la Navigazione ha portato l’azienda ad ampliare la gamma dei prodotti offerti aprendo così opportunità in nuovi mercati. Oggi la GEM Elettronica è attiva anche nei settori della Sorveglianza Costiera, Homeland Security, Controllo Portuale e Aeroportuale. A fine di si ottimizzare l’integrazione dei Sistemi, la ditta sviluppa sensori radar, sensori optoelettronici e processori con software di sistema integrato.
 

2- Sistemi integrati e Sensori per la Difesa Navale
L’azienda è specializzata nello sviluppo di Sistemi Integrati per la Navigazione customizzati in base alle richieste del cliente. La GEM Elettronica sviluppa Sistemi Radar, Sensori di Navigazione, Sistemi e Sensori Elettro-Ottici per la sorveglianza, Console di Comando e Controllo e Plance Integrate.
Il continuo investimento in attività volte a perfezionare e garantire sempre una maggior efficienza dei propri Sistemi ha portato oggi la GEM Elettronica ad essere uno dei principali fornitori delle forze armate di strumentazioni elettronica per la Navigazione.
 

3- Radar e Sistemi per la Navigazione per il Mercato Civile
Nata come azienda produttrice di apparati Civili la GEM Elettronica oggi possiede una vasta gamma di apparati per la Navigazione sia Marittima che Fluviale coprendo diverse fasce di mercato.
 

4- Supporto Logistico Integrato
La GEM elettronica supporta i clienti attraverso un supporto logistico integrato che si esplicita attraverso le seguenti attività:

  • Service Management, con il quale i clienti hanno la garanzia del Life Cycle Products Support, del Controllo di Configurazione Totale e degli aggiornamenti o Up-grade;
  • Service & Technical Assistance, con il Centro di Assistenza Nazionale e Internazionale, le Installazioni lo Start up, le riparazioni sul campo, il magazzino di parti di ricambio;
  • Technical publications & System Design Documentation and Technical Data Support;
  • Training, che si occupa attraverso le strutture didattiche aziendali ed i simulatori ma anche On the Job dell’addestramento/tirocinio necessario al corretto funzionamento dei nostri apparati/sistemi e la loro assistenza tecnica di 1°, 2° e quanto richiesto fino al 3° livello.

 

Allegati

Settori attività

AUSILI ALLA NAVIGAZIONE
PER MEZZI NAVALI
PER MEZZI TERRESTRI
CONSULTAZIONE, COMANDO E CONTROLLO, COMUNICAZIONE E INFORMAZIONE
APPARATI PER
comunicazioni satellitari
SISTEMI DI COMANDO, CONTROLLO ED INFORMAZIONE
SISTEMI/APPARATI DI ELABORAZIONE, PRESENTAZIONE E REGISTRAZIONE DATI/IMMAGINI, GESTIONE E TRASFERIMENTO DATI
per mezzi navali
PROGETTAZIONE
SISTEMI OPERATIVI
SENSORI
DIFESA AEREA E SORVEGLIANZA
ELETTROOTTICI, FOTOGRAMMETRICI E VISORI NOTTURNI
visori notturni per mezzi navali e terrestri