Area riservata



 

LD PROJECT S.r.l.



Capitale sociale € 10.000,00

 

Cariche sociali


Amministratore
Luca OCCHIPINTI


Direttore Operativo
Matteo OCCHIPINTI


Sede principale


Via del Commercio, 20
57023 - Cecina - (LI)
Italia
Telefono: +39 0586 661465
Fax: +39 0586 661465
Email: info@ldproject.it

 

Presentazione

 

LD Project S.r.l. è un’azienda specializzata nella progettazione, produzione e commercializzazione di caschi e accessori di protezione per il settore militare.

 

Nasce nel 2012 per la volontà dei soci fondatori di realizzare dei prodotti innovativi in termini di design, funzionalità ed in particolar modo sicurezza.

 

Può contare sull’esperienza pluridecennale di uno dei soci fondatori - e attuale amministratore – Luca Occhipinti, nel design, nella progettazione e nell’industrializzazione di caschi. 

 

Infatti, il sig. Occhipinti è il fondatore e titolare della Project Leader sas, azienda nata nel 1994 dedicata inizialmente alla progettazione di articoli da moto e che nel tempo si è sempre più specializzata nella progettazione e industrializzazione di caschi per svariati settori di utilizzo, quali sport motoristici ed invernali, vigili del fuoco, ordine pubblico ed ovviamente caschi da volo, sia ad uso sportivo che ad uso militare.

 

Da questa esperienza è nata la volontà di realizzare dei prodotti innovativi e unici nel loro genere, che racchiudessero in sé le migliori tecnologie di produzione, al fine di garantire degli standard qualitativi e di sicurezza molto più alti dei prodotti attualmente in commercio, così da poter diventare il riferimento del mercato.

 

 

Attività e Prodotti

 

Progettazione, produzione e commercializzazione di caschi e accessori di protezione per il settore militare.

 

Prodotti:

 

Il casco H-CMB è il prodotto più innovativo nel panorama dell'ala rotante, idoneo a un utilizzo sia nel mondo civile sia militare.

Si contraddistingue non solo per design e comfort, ma anche per alcune soluzioni che lo rendono unico nel suo genere, in quanto è l’unico al mondo avente la calotta modulare balistica (sistema coperto da brevetti internazionali).

Un unico casco, infatti, può assolvere molteplici funzioni semplicemente sostituendo la calotta basica con quella balistica, offrendo così un livello di protezione pari V50-300m/s secondo STANAG 2920 (frammento tipo I).


Alcune caratteristiche:

  • calotta modulare balistica
  • doppia visiera regolabile
  • supporto ANVIS
  • protezione maxillo facciale
  • ingresso mic/rec con jack 3,5"
  • arredo fonico modulare
  • occhiale Low Profile compatibile con ANVIS

 

I principali vantaggi del casco H-CMB sono:

  • Economici: con un singolo prodotto, vengono ricoperte due funzioni diverse, ossia avere un casco leggero nell’uso quotidiano ed al tempo stesso avere una protezione balistica quando necessaria;
  • Logistici: solitamente una protezione balistica ha un’aspettativa di vita e utilizzo compresa tra i 5 ed i 10 anni, prima di dover essere sostituita.

 

Il casco H-CMB offre la possibilità di sostituire, alla scadenza, solamente la cover balistica anziché l’intero sistema casco.
 

Il casco H-CMR deriva direttamente dal casco H-CMB in quanto ne utilizza le stesse soluzioni tecnologiche e di sicurezza, ma rispetto al primo non offre una protezione balistica.

 

Offre leggerezza e comfort di utilizzo, nonchè un alto grado di protezione.

 

Particolarmente indicato per un impiego civile e di pubblica sicurezza, può essere utilizzato sia su aeromobili ad ala rotante che su aeromobili ad ala fissa (privi di sedile eiettabile). 


Alcune caratteristiche:

  • doppia visiera regolabile
  • supporto ANVIS
  • protezione maxillo facciale
  • ingresso mic/rec con jack 3,5"
  • arredo fonico modulare
  • occhiale Low Profile compatibile con ANVIS

 

 

Allegati

Settori attività

VARIE
CASCHI
caschi balistici
caschi volo
caschi flydeck
caschi antisommossa