Area riservata



 

BRAINY SOLUTIONS ENTERPRISE S.r.l.



Capitale sociale € 10.000

 

Cariche sociali


Presidente e Amm.re Delegato
Roberto ISABELLA


Sede principale


Sede Operativa
Via dei Georgofili, 120
00147 - Roma - RM
Italia


Email: brainy_solutions@libero.it

 

Presentazione

 

La Brainy Solutions Enterprise srl è una giovane PMI fondata nel 2013 che ha per finalità la consulenza, lo studio e la realizzazione di brevetti e prototipi in campo ingegneristico, aeronautico e spaziale, civile e militare, sanitario e industriale.

 

 

Attività e Prodotti

 

La ideazione e la produzione di sistemi elettronici e informatici per la telematica e le telecomunicazioni sono effettuate con particolare enfasi sulla sicurezza del volo civile e militare.

 

La S.r.l. inoltre è finalizzata allo studio e alla progettazione di apparati robotici a controllo remoto oppure in autonomia in ambiente terrestre, aeronautico e spaziale.

 

La S.r.l. si occupa degli studi sulla stabilità della memoria a breve e a lungo termine, l’efficienza e la valutazione della memoria di lavoro, il carico di lavoro cognitivo e sensoriale, lo stress e altre modalità di attività funzionali cerebrali mediante EEG, fNIRS, fMRI, MRS, stimolazione magnetica transcranica, stimolazione transcranica a corrente continua, etc.


L’attuale CEO della S.r.l. è medico chirurgo radiologo, specialista in medicina aeronautica e spaziale e dottore di ricerca in neuropsicologia. Ha compiuto studi e ricerche nel triennio di dottorato sul carico cognitivo del pilota civile e militare evidenziando le differenze che ci sono tra gli allievi piloti e i piloti esperti anche in situazioni di volo inusuali o anomale.

 

Il progetto, noto come Brainshield, è stato effettuato in convenzione tra l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma e l’IRCCS Santa Lucia in Roma. 


Sono stati condotti studi in laboratorio, presso simulatori statici e dinamici, civili e militari e prove in volo reale presso basi di collaudo di caccia addestratori, oltre a test effettuati in realtà virtuale con la Risonanza Magnetica funzionale.


Attualmente la PMI è mandataria di un RTI di ricerca con la Università di Roma – Sapienza per lo sviluppo di un sistema multi parametrico per la individuazione e la prevenzione delle condizioni di A-Loc e G-Loc, rispettivamente: Almost Loss of Consciousness e Gravity induced Loss of Consciousness provocate dalle prolungante e intense accelerazioni in senso testa-piedi negli aviogetti militari. Il grant fa parte del PNRM (Piano Nazionale di Ricerca Militare).

 

Allegati

Nessun documento disponibile

Settori attività

CONSULTAZIONE, COMANDO E CONTROLLO, COMUNICAZIONE E INFORMAZIONE
SISTEMI DI COMANDO, CONTROLLO ED INFORMAZIONE
SENSORI