Area riservata



 

ECOR INTERNATIONAL S.p.A.



Capitale sociale € 2.000.000

 

Cariche sociali


President
Sergio LUCIETTO


Chief Executive Officer
Chiara LUCIETTO


Chief Executive Officer
Umberto LUCIETTO


Chief Executive Officer
Giovanna LUCIETTO


Chief Technical Officer & General Manager
Fabrizio CASADEI


Sede principale


Sede legale
Via Friuli, 11
36015 - Schio - VI
Italia
Telefono: +39 0445 576063
Fax: +39 0445 576264
Email: info@ecor-international.com

Altre sedi

Centro di Ricerca
Strada Statale 569, 54
41014 - Castelvetro di Modena - MO
Italia
Telefono: 059 702257
Email: ilsentierocampus@ecor-international.com

Stabilimento produttivo POEMA
Zona Industriale ASI
83040 - Morra de Sanctis - AV
Italia
Telefono: 0827 438230
Email: poema@pecprofessionale.it

 

Presentazione

 

Situata a Schio, Vicenza, Ecor International è specializzata nella produzione di componenti critici complessi e parti strutturali in acciaio, leghe speciali e alluminio, nella fornitura di sistemi integrati, kitting e spare parts. Orientata storicamente al settore delle macchine automatiche per l’industria del packaging alimentare asettico, l'azienda si è diversificata nel settore dell'Aerospazio e Difesa e della Meccanica Avanzata grazie al trasferimento delle competenze storiche.


La strategia industriale è indirizzata allo sviluppo delle attività di business nel settore aerospaziale. L’azienda si propone come fornitore TIER 1 e dispone di uno stabilimento dedicato a tale area di business dotato di impianti avanzati e personale qualificato. Ad Avellino, inoltre, è presente un’unità operativa dedicata al progetto PoEMA, una rete di aziende che lavora congiuntamente per il miglioramento dell’efficienza e qualità dei motori aerei e dei componenti per turbine.


Guidata dalla consapevolezza che l’innovazione rappresenti il valore strategico per incrementare la competitività nei mercati attuali e futuri, Ecor International ha di recente fondato Il Sentiero International Campus. Questo Centro di Ricerca Industriale studia materiali, superfici e processi per sviluppare componenti innovativi applicabili a diversi settori. Si basa su tre pilastri fondamentali: una relazione forte tra Università e industria manifatturiera, sulle tecnologie innovative e su una continua formazione tecnica del personale specializzato. Situato a Castelvetro di Modena, è costituito da unità laboratorio autonome e indipendenti che operano sulla base delle specifiche esigenze dei clienti garantendo la riservatezza di progetti, attività e informazioni in possesso. La struttura è parte della Rete Alta Tecnologia dell’Emilia-Romagna che integra competenze, strumentazioni e risorse per lo sviluppo delle imprese.

 

Ecor International è certificata ISO 9001, ISO 14001, OHSAS 18001, AS/EN 9100 ed è accreditata NADCAP per i processi di saldatura, per i processi di trattamento termico e per i controlli non distruttivi.

 

 

Attività e Prodotti

 

Per il settore dell’Aerospazio e Difesa Ecor International realizza prodotti finiti (lamierati e tubazioni) in acciaio, leghe speciali e alluminio per velivoli civili e militari: tuberia di bleed, tuberia per comandi volo, tuberia olio, tuberia per sistemi carburante, scarichi motore, serbatoi, parti di camere di combustione, parti strutturali come castelli motore, staffe e supporti.

 

L’azienda ha sviluppato core competences nei processi speciali: saldatura, trattamenti termici, trattamenti galvanici e pulizia, controlli non distruttivi (raggi x a film e digitali, liquidi penetranti, test in pressione). Inoltre si occupa dei processi a corredo: preparazione meccanica, crimpatura, sabbiatura, marcatura, rivettatura, controlli dimensionali, assiemaggi e attività a completamento.

 

Ecor International si propone come un fornitore verticalizzato che negli anni ha consolidato la sua esperienza nell’Ingegneria di Produzione ottimizzando la catena manifatturiera. Tramite la società controllata Il Sentiero International Campus, l’azienda svolge anche attività di ricerca industriale applicata nel campo dell’Ingegneria dell’Affidabilità, Ingegneria delle Superfici, Manifattura Additiva e Tecnologie di Giunzione.

 

Società collegate

Il Sentiero International Campus S.r.l. (Schio - Italy)

Società controllata/Controlled company


Euro Inox Quality S.r.l. (Schio - Italy)

Società collegata/Sister company


N.P.C. - New Production Concept S.r.l. (Imola - Italy)

Società collegata/Sister company


Allegati

Settori attività

ATTIVITA DI RICERCA E SVILUPPO
COMPONENTI
EQUIPAGGIAMENTI E COMPLESSIVI STRUTTURALI
EQUIPAGGIAMENTI E MATERIALI DI ALLESTIMENTO
per aeromobili 
PROPULSIONE PER AEROMOBILI
equipaggiamenti per motori
manutenzione
MANUTENZIONE, TRASFORMAZIONE E REVISIONE
MOTORI
per aeromobili
PROGETTAZIONE
STRUTTURE AERONAUTICHE
TRATTAMENTI SPECIALI E SUPERFICIALI
DECAPAGGI
PASSIVAZIONE ACCIAI
TRATTAMENTI TERMICI