Area riservata



 

PIAGGIO AEROSPACE .



 

Sede principale


Sede Legale
Largo Angelo Focchetti, 29
00154 - Roma - RM
Italia


Altre sedi

Direzione, Uffici e Stabilimento
Viale Generale Disegna, 1
00185 - Villanova d'Albenga - SV
Italia
Telefono: +39 0182 267911
Email: comunicazione@piaggioaerospace.it

Piaggio America Inc.
1515, Perimeter Road - Palm Beach International Airport
33406 - West Palm Beach - VA
FLORIDA (USA)
Telefono: +1 561 2530104
Fax: +1 561 2530238
Email: info@piaggioamerica.com

 

Presentazione

 

Piaggio Aero Industries S.p.A. in Ammjnistrazione Straordinaria (d’ora in avanti Piaggio Aerospace) è attiva sia nella progettazione e manutenzione di velivoli completi per l'aviazione d'affari e missioni di pattugliamento sorveglianza e controllo (ISR), sia nella costruzione di motori aeronautici e componenti strutturali.

 

Tecnologia all'avanguardia, esperienza e impegno in ricerca, uniti a uno stile innovativo, hanno decretato il successo internazionale di Piaggio Aerospace, facendone un global brand della Business Aviation e una protagonista nel settore Pattugliamento Sorveglianza e Sicurezza, con lo sviluppo di sistemi ISR (Intelligence, Surveillance and Reconnaissance) pilotati (MPA) e a pilotaggio remoto (UAS). Piaggio Aerospace è altresì consolidata nella costruzione di parti e assemblaggio e manutenzione di motori aeronautici ad alta tecnologia.

 

 

Attività e Prodotti

 

 

Costruzione e/o revisione

Velivoli:

  • P180 Avanti EVO: evoluzione del P180 Avanti II, fonde il meglio dello stile “Made in Italy”, l’attenzione ai dettagli e le performance di un velivolo ad altissimo contenuto tecnologico. Grazie all’extended range, a migliori prestazioni di salita, consumi ulteriormente ridotti e una cabina ancor più elegante e lussuosa, Avanti EVO è in assoluto il miglior aereo mai progettato e costruito della sua categoria.
  • P1HH HammerHead: è un sistema aereo a pilotaggio remoto (Unmanned Aerial System) composto da due velivoli a pilotaggio remoto (UAV), una Ground Control Station e sistemi integrati di navigazione e missione. Si posizione nella fascia alta dei velivoli a pilotaggio remoto MALE (Medium Altitude Long Endurance) e può raggiungere la quota di 13.700 metri, con una permanenza in volo di oltre 16 ore. MPA, Multirole Patrol Aircraft: rispetto al velivolo civile,ha una nuova configurazione aerodinamica, maggiore estensione alare e una superiore capacità di carico utile. La combinazione di specifici interventi strutturali, e la consolidata tecnologia turboprop a eliche spingenti sviluppata da Piaggio Aerospace consentono al velivolo un’autonomia di 10 ore di volo, un range operativo di oltre 6.100 km, una quota massima di volo di 12.500 metri e una velocità di crociera di 650 km/h. MPA è una piattaforma progettata per ogni tipo di missione di sorveglianza: pattugliamento marittimo, costiero e terrestre e missioni d’intelligence.
  • P180 Avanti II
  • P180 Avanti
  • P166 DP1
  • P166 DL3.


Motori:

  • Produzione parti originali per Pratt & Whitney Canada PW20X
  • Pratt & Whitney America programma JSF-F35 “Lightining II”, Honeywell, T55-L-712, Rolls Royce turbogetto Viper 632-43, turboalbero GEM2Mk1004 e Mod. 2
  • Safran Helicopter Engines RTM322.


Manutenzione riparazione e revisione su turbomotori Honeywell LTP101-700-101, T53- L703, T55-L712 e 55-L-714, turboalbmotorero Rolls Royce GEM2Mk1004, M250 e turbogetto Viper 632.

Sistemi integrati per soppressori infrarossi che riducono la segnatura infrarossa degli elicotteri.

Coproduzione velivoli: Dassault Falcon 2000 sezione struttura fusoliera.
 

 

 

Allegati

Settori attività

COMPONENTI
EQUIPAGGIAMENTI E COMPLESSIVI STRUTTURALI
EQUIPAGGIAMENTI E MATERIALI DI ALLESTIMENTO
per aeromobili 
PROPULSIONE PER AEROMOBILI
manutenzione
motori a turbina
INFRASTRUTTURE FISSE E CAMPALI, SUPPORTO LOGISTICO E PER ADDESTRAMENTO DEL PERSONALE
SUPPORTO LOGISTICO
sistemi di manutenzione integrati
supporto logistico per aeromobili
supporto logistico per motori
MANUTENZIONE, TRASFORMAZIONE E REVISIONE
MOTORI
per aeromobili
PIATTAFORME
AEROMOBILI
aeroplani
TRATTAMENTI SPECIALI E SUPERFICIALI
CADMIATURA
CONTROLLI NON DISTRUTTIVI
CROMATIZZAZIONE
DECAPAGGI
OSSIDAZIONE
PASSIVAZIONE ACCIAI
TRATTAMENTI TERMICI